Selferg realizza un nuovo impianto fotovoltaico da 505 KWP A Ginesta (PZ)
Nel mese di marzo Selferg ha ultimato la costruzione di un nuovo impianto fotovoltaico composto da 919 moduli da 550W, per una potenza istantanea massima di 505 kWp. L’impianto erogherà annualmente circa 680’000 kWh di energia, permettendo di ridurre le emissioni di CO2 di 360 tonnellate all’anno. L’impianto, situato nel comune di Ginestra, in provincia di Potenza, serve un opificio industriale di proprietà di un’azienda specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione che distribuisce le proprie soluzioni a imprese operanti nel settore dei sistemi meccanici e idraulici in tutto il mondo. Abbiamo installato una piccola parte dei pannelli (77 kWp) sulla pensilina posta a copertura del parcheggio e i restanti moduli a terra (428 kWp), con sistema a zavorre, su un’estesa proprietà di pertinenza dell’azienda. Trattandosi di un’impresa ad elevato consumo di energia elettrica, il nuovo sistema fotovoltaico servirà principalmente a coprire il fabbisogno interno.
Fondamentale per la progettazione e realizzazione dell’impianto è stato il servizio di consulenza che Selferg fornisce a monte di ogni progetto: partendo dall’analisi della bolletta e del profilo energetico, il cliente riceve consigli sulle operazioni ottimali da implementare per ridurre i consumi ed efficientare il sistema produttivo.
Selferg segue internamente tutte le fasi, per un servizio chiavi in mano che ti permetterà di risparmiare sui costi energetici per il futuro – senza pensieri.