Il nuovo bando “Parco Agrisolare” è ufficialmente arrivato: con una dotazione complessiva di 1 miliardo di euro permette di ottenere contributi a fondo perduto per l’acquisto di impianti fotovoltaici della potenza massima di 1MWp da installare su edifici ad uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale.
La misura rappresenta una grandiosa opportunità di investimento per le aziende: installando un impianto fotovoltaico risparmi sui consumi elettrici e rendi la tua attività più efficiente e sostenibile.
Gli incentivi coprono anche i costi per la realizzazione di uno o più interventi complementari finalizzati al miglioramento del benessere animale e/o del fabbisogno energetico del fabbricato sul quale è collocato l’impianto fotovoltaico, come, per esempio, la rimozione e lo smaltimento dell’amianto, l’isolamento termico dei tetti, la realizzazione di sistemi di areazione.
Selferg, società specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici e nella consulenza energetico-finanziaria, offre assistenza in tutte le fasi del processo. Così avrai un unico interlocutore dalla fase di presentazione della domanda e progettazione degli interventi fino all’installazione degli impianti.