< NEWS

Decreto spalma incentivi

Ai sensi dell’art. 26 della Legge 116/2014 (c.d. “Legge Competitività”), a partire dal 1° gennaio 2015, tutti gli impianti fotovoltaici di potenza nominale superiore ai 200 kWp incentivati dal Conto Energia, vedranno subire una rimodulazione delle tariffe incentivanti spettanti, secondo lo schema seguente:

opzione a): La tariffa è erogata per un periodo di 24 anni, decorrente dall’entrata in esercizio degli impianti, e rimodulata a seconda degli anni ancora da incentivare
opzione b): La tariffa viene erogata per un periodo di 20 anni, decorrente dall’entrata in esercizio degli impianti, con una temporanea riduzione iniziale della tariffa
opzione c): La tariffa viene erogata per un periodo di 20 anni, decorrente dall’entrata in esercizio degli impianti, rimodulata in base alla potenza dell’impianto fotovoltaico.
Vi è l’obbligo di effettuare tale scelta al GSE entro e non oltre il 30 novembre p.v. (altrimenti il GSE provvederà d’ufficio alla scelta C).

Selferg srl può aiutarvi in tale scelta tramite una simulazione con grafici e tabelle al fine di evidenziare quale sia l’opzione di Vostro maggior interesse. Ci interesseremo anche di comunicare tramite il portale l’opzione scelta (previo invio di userid e password di accesso).

Legge 11 agosto 2014, n.116